Tecnologie


ZERO-PLUS si concentra sulla riduzione dei costi e l'implementazione di soluzioni innovative per le abitazioni ad energia zero utilizzando tecnologie energetiche standard e rinnovabili a livello di edificio e/o insediamento. I componenti innovativi delle facciate, i sistemi di ventilazione e condizionamento dell'aria, le tecnologie di produzione energetica e la gestione integrata delle risorse energetiche contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi del progetto.

Un diagramma sinottico di tutti i componenti del progetto ZERO-PLUS offre una panoramica delle innovative tecnologie standard e rinnovabili, e della loro implementazione e mutua interazione. È possibile trovare informazioni più dettagliate su ciascuna tecnologia facendo clic sulle immagini dei prodotti visibili nella categoria “Panoramica delle tecnologie”.

Inoltre, l'integrazione di tecnologie come quelle utilizzate per il progetto ZERO-PLUS è dimostrata nell'ABB Smart Lab e visualizzata nelle strutture di ABB a Dalmine. Nella categoria “ABB Smart Lab”, tutti i visitatori possono farsi un'idea del progetto grazie alla dimostrazione interattiva che copre la maggior parte dei megatrend, come ad esempio la simulazione della perdita di carico, la produzione fotovoltaica integrata, lo stoccaggio, la ricarica EV, l'automazione domestica, ecc.

Un'altra mostra delle tecnologie ZERO-PLUS selezionate per i quattro insediamenti in studio è visionabile nella categoria “TUM Robotic Lab”, che è situato presso l'Università Tecnica di Monaco. Qui vengono visualizzati i modelli in scala reale che mostrano le procedure di assemblaggio per i componenti che producono energia.

Galleria

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Accedi

Notiziario